Incontro sul Piano sociale di Zona: cinque i tavoli di lavoro

Nell’incontro avvenuto presso la biblioteca comunale sono stati individuati cinque temi, discussi da altrettanti tavoli di lavoro

Cinque tavoli di lavoro per discutere dei temi più urgenti del settore sociale.

Si è tenuta questa mattina, presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’assemblea convocata dall’Amministrazione Comunale.

La partecipazione degli operatori del Terzo Settore è stata nutrita, con grande soddisfazione dell’Amministrazione.

Il fine di questo incontro era la programmazione partecipata delle politiche sociali da finanziare e sostenere maggiormente.

I tavoli tematici hanno riguardato minori e famiglia, anziani, diversamente abili, contrasto alla povertà e violenza di genere.

Tutti temi importanti per la programmazione degli annuali Piani di Zona del distretto sociosanitario di cui la Città di Aprilia è capofila.

“L’iniziativa – fanno sapere da Piazza Roma – conferma il metodo di lavoro dell’Amministrazione.

Ovvero condividere con i rappresentanti di Associazioni ed enti senza scopo di lucro le strategie da attuare per contrastare i fenomeni di disagio ed esclusione sociale.

Indirizzando al meglio i fondi economici disponibili proprio grazie alla partecipazione ed al dialogo”.

Ogni parte dell’incontro è stata tradotta simultaneamente in LIS (lingua dei segni), a beneficio degli ospiti non udenti.

Vi hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *