Incrocio Carano – Giannottola: sopralluogo della Provincia per la messa in sicurezza

La messa in sicurezza dell’incrocio fa parte di un più ampio progetto di sistemazione della strada provinciale che collega Aprilia con Cisterna

Sono stati effettuati la scorsa settimana dei sopralluoghi da parte della Provincia di Latina per studiare la messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Carano e Via Giannottola.

Vi ha preso parte anche il Consigliere Provinciale Vincenzo La Pegna, che ricopre anche la carica di Presidente della Commissione Lavori Pubblici provinciale.

Il programma, come spiegato dallo stesso Consigliere, prevede la messa in sicurezza dell’incrocio attraverso la

manutenzione ordinaria della strada provinciale e, a breve, l’installazione di segnaletica luminosa ed orizzontale.

È inoltre prevista la manutenzione straordinaria, con completo rifacimento del manto stradale”.

Un intervento massiccio, necessario a rendere quantomeno meno pericoloso un incrocio che ha già fatto troppe vittime nel corso degli anni.

Il progetto, tra l’altro, rientra anche tra le promesse elettorali del centrodestra apriliano.

In vista delle elezioni comunali del 10 giugno, infatti, la coalizione che sostiene Domenico Vulcano aveva preso l’impegno di provvedere alla messa in sicurezza della strada.

La presenza in Provincia di uno dei propri candidati, ovvero il Consigliere La Pegna, ha permesso di accorciare i tempi senza attende l’esito delle consultazioni.

Non è stato ancora sciolto il nodo delle tempistiche per realizzare le operazioni descritte, ma le idee sul da farsi sono ben chiare.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *