Continua la rassegna IncrociUmani, organizzata dall’associazione culturale e di volontariato sociale “L’Abbraccio”. Ad arricchire la rassegna, l’incontro con il poeta e drammaturgo Zaccaria Gallo, direttamente dalla Puglia. L’incontro è previsto per il 29 Gennaio presso il Vallelata Village.
Zaccaria è, per utilizzare le parole del poeta Nico Mori, “…medico per vocazione, poeta e drammaturgo per necessità… dell’anima”. Ha pubblicato diversi libri di poesia, tra cui “Le parole nascoste”, “ Voci nel vento”, “ Come lumaca amante di ferula”,”Akamos”, “Sigillo di necessità” e “Il venditore di nuvole”.
“Mi hanno colpito– afferma Patricia Renzi dell’associazione L’Abbraccio- la sensibilità e l’umiltà di questo poeta, il suo entusiasmo, il suo incitamento affinché non ci si arrenda ai tempi cupi nei quali sembriamo essere sprofondati; il suo ottimismo nel credere, profondamente, che la Cultura sia l’unico veicolo di conoscenza, scambio e comprensione reciproca. La Poesia come strumento di pace e verità. Sarà, pertanto, un grande onore oltre che un immenso piacere, scoprirlo attraverso la presentazione, ad Aprilia, della sua ultima silloge, Serbo Amore”.