“Il progetto consiste nell’aggregare più giovani possibili in varie città impegnandosi nella pulizia delle aree verdi delle città.” spiega il referente del progetto.
Iniziamo da Me è composta da circa 40 ragazzi. “Il tutto è iniziato con una campagna social nella piattaforma di Instagram sul mio profilo personale, che però si è concretizzata subito nella pulizia reale delle varie parti delle nostre città. Il 05 maggio 2019 abbiamo raccolto tantissimi rifiuti al parco Caligola di Aprilia e continueremo senza mai fermarci influenzando più giovani possibili.” afferma il giovane apriliano.
“Tanti sono i progetti, poco è il tempo che abbiamo per realizzarli. Le chiacchiere stanno a zero.” un forte messaggio lanciato con lo scopo di far sviluppare in tutti i giovani cittadini e non un forte senso civico.
I prossimi appuntamenti di pulizia dei parchi promossi da Iniziamo da Me saranno domenica 12 maggio presso il Parco Falcone e Borsellino e domenica 19 maggio presso il Parco della Pinetina (situato in zona Aprilia nord).