Polizia e Carabinieri hanno intensificato ancora di più i controlli in questi giorni di festa.
Le forze dell’ordine assicureranno, con il loro costante monitoraggio, lo svolgersi dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno nella maggior sicurezza possibile.
Particolare rilevanza sarà data ai controlli stradali, per prevenire comportamenti pericolosi al volante.
Controlli capillari saranno messi in campo sulle arterie di maggior scorrimento della provincia di Latina e non solo, così come all’interno dei perimetri cittadini.
La prevenzione di atti predatori, come furti e rapine, sarà il principale obiettivo dei corpi di sicurezza.
Verranno anche monitorate le persone sottoposte a misure restrittive, in modo che non approfittino del trambusto del capodanno per eludere la sorveglianza.
Inoltre, saranno posti sotto la lente di ingrandimento le attività commerciali, soprattutto quelle deputate alla vendita di artifici pirotecnici.
I servizi straordinari – assicurano dal Comando Provinciale dei Carabinieri – finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità continueranno senza sosta fino al 6 gennaio p.v.
I militari dell’Arma dell’intera provincia vigileranno sulla sicurezza di tutti, facendo sempre riferimento, in caso di necessità o bisogno al 112.
Ma anche confidando nella collaborazione dei cittadini, affinché adottino comportamenti corretti ed improntati al buon senso.
Un augurio che tutti condividono.
di Massimo Pacetti