Confermato il successo dell’evento musicale “Io suono con Damiano 2015“. “Tante persone, tanta voglia di fare, di stare insieme e di cantare. Solo amore per voi e per Damiano”, è il del Piotta sulla sua pagina Facebook.
Il Festival è nato nel 2009 in ricordo di Damiano Malvi. Come ogni anno è l’unione di chi partecipa ha rendere questo evento un evento imperdibile. L’evento si è tenuto Sabato 5 Settembre e ha visto la partecipazione di tante persone al campo sportivo “G. Buzzi” di Campo di Carne in nome della musica, dell’amicizia e del ricordo.
Il concerto è stato aperto dalle note di The Niro che sono riuscite ad arrivare nel cuore e nei pensieri del pubblico presente. La band romana degli Otto Ohm ha fatto invece ballare e cantare il pubblico anche se non sono mancati momenti intensi e riflessivi con canzoni come “Come parlo di te” e “Vedere la vita che va”. Il Festival è stato chiuso da un energico e trascinante Piotta.
Così anche quest’anno si è ripetuta la magia ed il pubblico si è unito in una voce sola che ha attraversato, come una scossa, le orecchie ed il cuore di tutti i presenti. “Tutte le band che suonano sul palco di Io Suono con Damiano capiscono subito il significato della manifestazione e le emozioni che attraversano la serata ed i giorni che anticipano il concerto. Questo ci fa proseguire in questa direzione e ci fa capire che l’amore che c’è intorno al ricordo di Damiano arriva forte e chiaro a tutti”, dichiarano gli organizzatori dell’evento. “Io Suono con Damiano”, un evento di cui il collante è l’amicizia.