“Juna”: il centro benessere per stare bene con se stessi.

Centro benessere Juna”: la nascita di un’iniziativa che mette al primo posto la salute psico-fisica della persona.

Marco Sacchetti, Giovanna Tomassetti e Jacopo Ruta sono i tre fondatori Apriliani di una realtà tutta nuova nata nel comune di Lanuvio: Juna” un centro benessere e di alta estetica. Un progetto nato da tre persone con esperienze di vita e lavorativa diverse ma che hanno un solo obiettivo: aiutare a far star bene le persone che si rivolgono al loro Centro.

Ma chi sono i tre soci? Ecco la loro storia

Marco Sacchetti nasce come infermiere, successivamente acquisisce una seconda laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Oltre ai 20 anni nella sanità, ha fatto altre esperienze, anche politiche ma comunque è sempre stato impegnato nel sociale, infatti ha gestito anche diverse palestre nel territorio di Aprilia.

Giovanna Tomassetti entra nel mondo del lavoro a 19 anni da subito nell’ambito della contabilità, passando poi al settore assicurativo e nei CAF. Giovanna definisce il suo lavoro come una missione con l’idea di aiutare gli altri con le sue conoscenze e competenze. “Negli ultimi 3/4 anni sono riuscita a ritagliarmi del tempo e ho scoperto che stare bene con se stessi significa stare bene anche con gli altri e, partendo da questo presupposto, in questa realtà vedo la continuazione della mia missione.

Jacopo Ruta, infermiere, afferma: la mia vocazione infermieristica proviene dai miei 15 anni di scout e questo mi ha portato a dare una mano a chi ne ha bisogno. Purtroppo si tende a prendersi cura di  solo quando si sta male, noi vogliamo prevenire il malessere.”

Tre soci che, all’apparenza, possono sembrare diversi, dunque è giusto chiedersi come sono riusciti a trovare un punto di incontro nella creazione di Juna ma, soprattutto, perchè viene sottolineatocosì tanto il tema del benessere psicofisico. Ecco come hannorisposto i tre soci:

“La cosa che ci accomuna, nonostante le esperienze di vita e lavorative diverse, è che noi ci relazioniamo, tutti i giorni, con persone che hanno bisogno di aiuto, che sia fisico, psichico ed economico, che in qualche modo vorrebbero star meglio con loro stesse.

Noi, per queste persone, vorremo rappresentare l’opportunità per stare bene ritagliandosi loro del tempo, vogliamo mettere le nostre conoscenze a disposizione di chi ne ha bisogno e creare un benessere psicofisico nel centro che abbiamo aperto. Quello che vogliamo fare qui è: lavorare sul benessere psicofisico della persona e lavorare sull’estetica per tutti, infatti il nome del centro è di identificazione neutra, per tutti senza distinzioni.

Le persone sanno che qui possono ritagliarsi del tempo, uscire da Juna ed essere già più in forma e serene. Anche la scelta del luogo, Lanuvio, abbraccia la nostra ideologia: non si può partire a far benessere nelle grandi città, ma da un paese, come Lanuvio, che trasmette pace e serenità, e il nostro terrazzo, che offre una vista meravigliosa, ne è un esempio. Vorremmo portare una concezione nuova di benessere: curiamo un aspetto molto più ampio e non solo l’estetica della persona.

La vista dal centro “Juna”

Noi non vogliamo sostituirci a nessuna figura medica, vogliamo aiutare i clienti ad accettarsi tramite il benessere. Infatti il malessere, quando non è identificato con una patalogia, si cura solo con l’accettazione di se stessi e questo lo si può fare ritagliandosi del tempo al di fuori dalla routine stressante.”

Ma quali sono i trattamenti che propone Juna?

Abbiamo due tecnologie principali -spiega Giovanna– : il Meso Biostim che si occupa del trattamento del viso tramite microfrequenze con l’aggiunta, volontaria, di acidi e sieri; il 4- Shape si occupa del rimodellamento del corpo tramite rulli di aspirazione/radiofrequenze. Abbiamo poi la Presso terapia, linfodrenante, consigliata per incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo, nel ridurre la ritenzione idrica; il Mirror face, un macchinario che permette l’analisi personalizzata della pelle; l’epilazionelaser, massaggi, riflessologia plantare, percorsi benessere singoli o di coppia.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *