Il prossimo martedì, 20 marzo, si terrà l’evento “La carta delle responsabilità: Viaggio nella memoria dei Giusti del III millennio”. Il pomeriggio culturale si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia intorno le ore 16:00.
L’evento, organizzato dalla scuola “Zona Leda” con il patrocinio del Comune, rientra nell’ambito del progetto “Piantiamo l’albero dei Giusti nel nostro giardino”. Ci sarà anche un importante testimonianza di Hamadì Ben Abdesslem.
Questo il programma della giornata: alle ore 16.30 il saluto del Sindaco Terra e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia; alle 16.40 introduzione della professoressa Andreina Borgh, docente ed europeista; alle 16.50 il saluto del dirigente scolastico la professoressa Patrizia Pochesci; ore 17.00 il saluto del prof. Giorgio Giusfredi e del dottor Gallo, rappresentante onlus Gariwo; ore 17.15 l’intervento della professoressa Farina, docente e scrittrice, del professor Cirolla, presidente dell’Associazione Nazionale “Asso. Noi diciamo noi”, e della professoressa Vaudo, storica dell’arte.
di Jacopo Cascone