La Città di Aprilia saluta per l’ultima volta il giornalista Gianfranco Compagno.

Questa mattina, presso il sagrato della Chiesa di San Michele, l’ultimo saluto al giornalista e storico Gianfranco Compagno.

Si sono tenuti questa mattina i funerali del giornalista e storico Gianfranco Compagno, scomparso a causa del Covid-19 lo scorso lunedì 1 Febbraio. Figura di riferimento per la stampa locale e non solo, baluardo della cultura storica pontina. Molteplici gli interventi di figure care all’ex-giornalista del Giornale del Lazio, tra questi il Sindaco Antonio Terra, il giornalista professor Riccardo Toffoli, l’ex primo cittadino Gianni Cosmi, lo scrittore Antonio Pennacchi, la giornalista ed ex-consigliera comunale Carmen Porcelli e tante altre persone che hanno condiviso importanti momenti del proprio trascorso con Compagno. Una celebrazione colma di emozioni: la Città ha saputo dare alla famiglia di Gianfranco Compagno il giusto sostegno e la forte vicinanza, necessari per superare questi tragici momenti. Lo storico, come ricordato da tutte le personalità intervenute durante la cerimonia, ha lasciato in eredità alla città di Aprilia un’immensa conoscenza del territorio. Spetterà ora alla Città saper conservare e valorizzare il lavoro di Gianfranco, allora sarà così che verrà reso il giusto onore alla sua persona e alla sua grande e longeva carriera .

La redazione di SferaMagazine rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i cari di Gianfranco Compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *