La Handy Hand all’Istituto Gramsci

La Dirigente Scolastica Maria Nostro ha accolto Gabriele Caiazzo e la sua Handy Hand questa mattina

Una mattinata da ricordare per i giovani studenti dell’Istituto “Antonio Gramsci”, in particolar modo per coloro che, il prossimo anno, lasceranno l’Istituto per approdare alla Scuola Superiore. Questa mattina, a partire dalle 10:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto era presente Gabriele Caiazzo, con la sua Handy Hand. Al suo fianco anche la Dirigente Scolastica Maria Nostro e l’Assessore all’Istruzione Francesca Barbaliscia.

ManoGramsci_6

Gabriele, apriliano e neo-diplomato all’Istituto “Carlo e Nello Rosselli”, è stato protagonista all’Expo di Milano con la sua Handy Hand, progetto nato per la tesina della maturità e trasformatasi, nel tempo, in un progetto seguito ed ammirato dalla comunità scientifica internazionale.

Un’opportunità, per i giovani studenti, di toccare con mano un progetto che ha preso vita, e “riempire” di domande Gabriele e vedere le cose a suo modo, per avere anche una nuova prospettiva nella scelta del prossimo percorso accademico. Gabriele ha infatti descritto agli alunni della sua ex scuola, oltre ai dettagli tecnici della sua Handy Hand, anche i sacrifici e l’impegno profuso nel percorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *