La palestra Selciatella ancora alla ricerca di un ring per la kick boxing

Il sogno dei responsabili è avere a disposizione un ring per riuscire a realizzare corsi di kick boxing

Il sogno della palestra Secliatella di riuscire ad inserire un ring per praticare kick boxing all’interno della struttura non è ancora tramontato.

Da parecchi mesi, ormai, i responsabili della struttura sono alla ricerca di sponsor che possano consentire l’acquisto del ring.

La tipologia è già ben chiara nella mente dei gestori della palestra: una struttura smontabile che possa essere utilizzata nei locali interni come all’esterno.

Una spesa da circa 5.000 € che però, finora, non ha ancora trovato il supporto sperato da parte di sponsor e sostenitori.

Così Alessandro Marchetti, Presidente ANASPOL, Sindacato della Polizia Locale che proprio nella palestra Selciatella ha attivato un progetto dedicato alle famiglie, ha fatto partire una raccolta fondi sul suo profilo Facebook:

Selciatella – spiega Marchetti – è un quartiere urbanisticamente difficile, agrario, non ha punti di ritrovo o strutture.

Se non quella Palestra della Scuola, laddove non ci può essere alcun business.

ANASPOL ha fatto partire dal 2011 il progetto di aggregazione sociale “Dove Lo Sport è a portata di famiglia”, con costi ridotti anche oltre il 50% per consentire a mamme, papa e figli di poter accedere alle attività sportive di Fitness e Kick Boxing.

Abbiamo bisogno di un ring per concretizzare il sogno dei bambini e dei ragazzi della Kick Boxing.

Per attirarli in Palestra e portarli via dalla strada.

Un obiettivo per cui potrebbe valere la pena dare un contributo.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *