La Protezione Civile Alfa di Aprilia è partita per Amatrice

La prima squadra apriliana della Protezione Civile Alfa è stata attivata intorno alle 4:00 per i soccorsi da effettuare ad Amatrice

La Protezione Civile Alfa di Aprilia è partita alla volta di Amatrice, per dare il proprio contributo nelle operazioni di soccorso conseguenti al sisma di questa notte. Il nucleo apriliano è stato attivato intorno alle 4:00 dalla Regione Lazio, e la partenza è scattata poco dopo. Nella colonna mobile della Regione, inoltre, è partito anche il nucleo apriliano della CB Rondine, con le stesse consegne.

wp-1472018456929.jpg

LE OPERAZIONI IN CORSO

Al momento è partita una sola squadra composta 6 persone: due in forza alla Sala Operativa Regionale e quattro sul campo come team tecnico, suddivise tra camion polivalente, Bobcat (una sorta di ruspa) e Stralis. La priorità, al momento, è quella di estrarre corpi dalle macerie, siano essi vivi o deceduti in seguito al crollo.

L’attivazione di una seconda squadra, quella logistica, sarà conseguente, e si attiverà su chiamata: al momento, a causa della morfologia di Amatrice, non è possibile istituire un campo perché una zona sicura ancora non c’è.

wp-1472018456930.jpg

AMATRICE E GLI APRILIANI

Il Sindaco Antonio Terra, nell’immediato, è stato messo al corrente della situazione: sarà compito del Municipio riuscire a saperese e  quanti apriliani sono presenti sul posto. La comunità amatriciana, ad Aprilia, conta più di qualche famiglia, oltre ad essere una delle mete estive dei cittadini che prediligono la montagna al mare.

wp-1472018456935.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *