Il deposito di residui di potatura in via Cavalieri di Vittorio Veneto è frutto di un lavoro di emergenza svolto dalla Protezione Civile: a chiarire la situazione e mitigare polemiche definite “strumentali” è il vertice dell’ASAM Fabio Biolcati Rinaldi.
“Una polemica che mi sembra un pò strumentale: il lavoro posto in attenzione è un intervento eseguito dalla Protezione Civile. Quando in questo periodo c’è stato maltempo, si sono create situazioni pericolose come alcuni rami pericolanti, e la Multiservizi, affiancata dalla Protezione Civile, si è divisa i compiti – prosegue Biolcati Rinaldi – L”ASAM si è occupata delle scuole, e la Protezione Civile si è occupata di altri siti, compreso quello posto in attenzione dal Consigliere Porcelli. Bastava una semplice segnalazione agli uffici, visto che si è trattato di un quiproquo nella fase di comunicazione: nel pomeriggio saranno già rimossi“.
“La Protezione Civile, ad Aprilia, è sempre disponibile quando c’è bisogno di aiuto: l’ASAM, in caso di termine di lavori, non lascia residui, che anche in caso di smaltimento tardivo – conclude il vertice – restano nell’Autoparco proprio per non creare alcun disagio“.