L’organizzazione sindacale UIL FPL esprime in un comunicato stampa la propria contrarietà e il proprio dissenso in merito al riassetto delle municipalizzate, progetto presentato dal Comune di Aprilia e dalla stessa ASAM durante gli ultimi incontri sindacali.
Queste le parole di Giancarlo Ferrara, segretario generale dell’UIL FPL di Latina:
“La UIL FPL Latina in merito al progetto riguardante l’intenzione di riassetto delle municipalizzate presentato dal Comune di Aprilia e dall’ASAM durante gli ultimi incontri sindacali, dichiara la propria assoluta contrarietà e dissenso”.
“Tale decisione – spiega Ferrara – è motivata dalla necessità di non volere smembrare l’attuale assetto della municipalizzata ASAM, anzi la scrivente ritiene fondamentale rafforzare quest’ultima in considerazione della sua storia e del suo contributo sociale. P
ertanto, la UIL FPL Latina, vista l’esistente e grave carenza organizzativa, tecnologica e strutturale nei settori Parcheggi, Verde Urbano, Segnaletica, Pulizie e Cimiteriali reputa prioritario potenziare e valorizzare l’ASAM attraverso il riconoscimento Full-Time agli attuali operatori Part-Time e l’assunzione di nuovo personale”.
di Jacopo Cascone