Con l’approvazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 169 del 10 giugno 2014,l’Amministrazione Comunale, dopo la sostituzione di circa 130 pc negli uffici comunali, ha deciso di cedere gratuitamente le attrezzature dismesse ma ancora funzionanti. In tal senso gli uffici comunali hanno registrato particolare interesse da parte degli operatori del settore sociale di Aprilia, in particolare scuole, associazioni di volontariato e protezione civile, onlus, centri anziani, a cui l’iniziativa è rivolta.
Grande richiesta di informazioni, dunque, sulla candidatura per l’accesso alle attrezzatura informatiche: per questo sarà ben presto pubblicata sull’Albo Pretorio On Line del Comune di Aprilia la Deliberazione di Giunta che fa riferimento alla donazione delle attrezzature. Qui chi interessato potrà trovare indicate tutte le modalità per richiedere l’assegnazione della strumentazione e la modulistica necessaria per formalizzare la domanda.
I pc dismessi dall’ente pubblico saranno assegnati sulla base alle esigenze tecnico-operative e delle finalità connesse all’utilizzo delle apparecchiature. I destinatari saranno scelti anche tramite una valutazione quantitativa in relazione alle risorse disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Aprilia che potranno essere inoltrate dopo la pubblicazione di detta delibera di Giunta Comunale.
Melania Limongelli