L’Aprilia dei social si mobilita per Marco

A Marco è stato sottratto il cellulare durante la colonia estiva: la città sui social si mobilita

Pietro e Marco

In una calda mattinata di luglio, di quelle perfette per un tuffo in piscina ed un pò di sole, per Marco arriva una doccia fredda: durante la colonia estiva, gli è stato sottratto il cellulare. Marco, ragazzo con sindrome di down, non si da pace.

Lo zio, Pietro, si sfoga con la città, insieme a Marco, su uno dei gruppi cittadini più “affollati”: “Sei di Aprilia se…”. Dallo sfogo, però, si passa all’azione. Commenti, mi piace, condivisioni e… un’idea: perché non fare una colletta e ricomprare il cellulare a Marco?

Marco è un ragazzo spiritoso, semplice, e con tanta voglia di fare, visti i suoi studi in Istituto Alberghiero: ma quanto accaduto è spiacevole, e la città su Aprilia, in salsa social, non sta a guardare. Da questa mattina già più di qualche utente si è recato presso il punto vendita Coop in via Mascagni, per partecipare alla colletta: sperando che l’autore del gesto, magari, una mano sulla coscienza se la passi davvero.

Chissà, magari il cellulare indietro non tornerà (Pietro racconta di aver tentato più telefonate, ma ormai risulta stacato): ma Marco, come lui stesso mi ha raccontato, ora è ben contento di vedere quanto la città, con un piccolo gesto, possa fare qualcosa di grande, a partire proprio dai social.

coop aprilia_resize

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *