Nato a Milano, cresciuto tra Roma ed Aprilia, ed ora Dublino dopo 12 anni di Londra: Federico Riezzo è il resident mixologist della House of Peroni Nastro Azzurro di Londra.
Cos’è un mixologist? Potremmo definirla come l’evoluzione gourmet del bartender: non a caso Federico viene definito come un vero e proprio sperimentatore, in quanto nel suo ruolo londinese è solito incrociare sapori per stupire la clientela.
Una scelta, quella di Federico, motivata ai microfoni del portale thegannet:
“Dovevo scegliere tra il relazionarmi con chef arrabbiati, coltelli e fuochi oppure circondarmi di persone interessanti, ragazze, avventure“.
Dopo 12 anni di Londra, Riezzo ha scelto Dublino come nuova tappa della sua vita privata e professionale: qui ha avviato il Coppa Cafè, e lo ha lasciato per poi dedicarsi al proprio ruolo di global brand Ambassador della Peroni Nastro Azzurro.
L’inventiva, però, non manca: Federico è il creatore della Catch Bars and Events, con Ciaran McGonagle: la Catch si occupa della sezione beverage di numerosi eventi.
Per descrivere Federico Riezzo, in tanti usano l’aggettivo “estroso”: mixandolo con “poliedrico”, il risultato è presto fatto.