L’arte del presepe è presente anche ad Aprilia: da oltre vent’anno l’AIAP (Associazione Italiana Amici del Presepio) è più che attiva in città, nonostante la mancanza di una vera e propria sede.
Dopo esperienze in Italia e all’estero (come Stati Uniti, Austria e Germania), l’AIAP è sbarcata anche in RAI, nel format “Mezzogiorno e dintorni“. Nonostante la sede sia stata, sinora, la casa di un associato.
Dopo la richiesta avanzata al Sindaco Antonio Terra, all’AIAP saranno destinate delle stanze nel complesso di Aprilia Innova, situato all’Ex Claudia.
Nel frattempo, per il martedì e il giovedì sera, si tengono dei corsi nelle sale parrocchiali della chiesa di S. Pietro e Paolo (via Ugo la Malfa-fronte scuola). Per le assemblee sociali ci si è rivolti nei mesi passati alla parrocchia di S.Michele, dove si è potuto approfittare della sala usata per il catechismo, mentre l’Associazione “Come Noi” si è attivata per concedere in prestito un locale al fine di “ripostiglio”. Per avere maggiori informazioni, l’AIAP invita a contattare il presidente Alessandro Martinisi al 331 5781035