L’Asilo Nido comunale porterà il nome di Domenico D’Alessio

Una targa in memoria di Domenico D’Alessio: le parole del Sindaco Antonio Terra.

Questa mattina, alle ore 11:00, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido di via Giustiniano a Domenico D’Alessio, stimato Sindaco di Aprilia tristemente scomparso cinque anni fa.

Il ricordo di D’Alessio fatto dal Sindaco Antonio Terra:

“Intitoliamo questo Asilo a Domenico D’Alessio, per l’uomo che è stato e per quello che ha fatto a livello politico in difesa di tante situazioni di questa città. Se lo merita veramente, anche perché D’Alessio era molto legato ai bambini.

Ricordo quella triste domenica, quel 24 febbraio di cinque anni fa, in cui mi chiamò mentre stava per essere trasferito a Roma per chiedermi di presiedere la Giunta del lunedì.

Quel lunedì approvammo tanti progetti importanti, tra cui la richiesta di finanziamento per questo Asilo Nido comunale”.

“Ripeto con il cuore – conclude il Sindaco Terra –  che dedichiamo questo Asilo a Domenico D’Alessio e spero che pensi a noi qualche volta dall’alto del cielo”.

Durante la cerimonia è stata scoperta una targa commemorativa. La proposta dell’Amministrazione di intitolare la struttura a Domenico D’Alessio è stata formulata con deliberazione di Giunta n. 18 del 28 gennaio 2016, in considerazione della stima e del sentimento che la comunità apriliana nutre nei riguardi dello scomparso Sindaco.

asilo comunale

 

di Jacopo Cascone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *