Tra pochi giorni inizierà la tappa di Latina del nuovo tour Street Food del team TTSFood.
Dopo 7 anni, torna finalmente lo spettacolo “on the road” più gustoso e divertente. Per questa occasione, TTS allestirà il suo format in una location nuova e mai utilizzata come spazio eventi. Circondati dal verde, dai tanti alberi e all’ ombra del laghetto con i suoi fiori di loto, Parco San Marco sarà la location estiva che ospiterà il ristorante sotto le stelle più grade di Latina.
Parco San Marco, posizionato tra via Aprilia e via Dr. Vincenzo Rossetti, nei giorni 21-22-23 giugno 2024, dalle 17 alle 24, grazie alla magia del team TTS, si trasformerà in un grande villaggio dedicato allo street food per un evento imperdibile per gli appassionati di cibo.
Per la tappa di Latina è stata selezionata una brigata di 25 street chef di assoluto valore. Il meglio del panorama nazionale per un menù ricco di vere e proprie eccellenze. Sarà possibile vedere materie prime trasformarsi, in modalità espressa, in piatti gourmet. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Primi
piatti tradizionali regionali e incredibili novità da assaporare con amici e parenti. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri della griglia. Dolci, specialità vegan e gluten free e piatti da tutto il mondo. Sapori unici, accattivanti e grandi classici delle cucine più apprezzate. Sarà piacevole immergersi nel verde e con tante sedute messe a disposizione si potranno intraprendere viaggi sensoriali nel mondo della gastronomia per una esperienza di qualità superiore.
I 25 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la penisola italiana, attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette
cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come
non citale il mitico carciofo alla giudia?
Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale,
chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dall’Argentina il famoso Asado cotto alla brace, sia al piatto che nel panino ed anche le originali empanadas. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e patatas bravas (gluten free) ed ovviamente ottima sangria.
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite
al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio.
Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.
Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail. Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio sarà possibile dissetarsi con l’ Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD!
L’ingresso è libero.
Chiara Ruocco