Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale apriliano.
Il Comune ha infatti siglato un accordo con una ditta di Pomezia per la manutenzione delle strade della zona Sacida, che sarà dunque il prossimo quartiere apriliano ad essere interessato dai lavori.
L’accordo quadro siglato tra le parti porterà il Comune ad investire circa 40.000 € per rimettere in sesto la viabilità della zona.
Il contratto ha una durata di tre mesi, dunque i lavori non dovrebbero eccedere questo termine, anche se già nella determina del Dirigente si fa riferimento a possibili imprevisti:
L’entità degli interventi in oggetto – si legge – sono suscettibili, oltre che delle condizioni geologiche e geotecniche del piano stradale o dei flussi di traffico, anche delle condizioni meterologiche.
Le quali possono verificarsi con fenomeni di particolare intensità soprattutto nella presente stagione.
Il rischio che i cantieri si debbano prolungare non viene scartato a priori, anche se l’intenzione è di chiuderli entro il tempo stabilito dall’accordo.
L’inizio dei lavori dovrebbe essere previsto a brevissimo giro di posta, proprio per evitare di dilazionare i tempi di realizzazione degli interventi.
di Massimo Pacetti