Le dieci città più pericolose al mondo

Il sito Urban Titan due anni fa ha stilato la classifica

Considerando la diffusione sul territorio di criminalità, terrorismo, guerre e crimine organizzato.

Ecco le dieci città più pericolose del mondo:

Città del Capo, Sudafrica

La criminalità, gli omicidi e i furti sono all’oridne del girono in città. Ai turisti viene formalmente raccomandato di non circolare soli di notte, e di non prelevare denaro lungo le strade. Ci sono circa 50 omicidi al giorno in Sudafrica, e la metà di questi avviene a Città del Capo.

Karachi, Pakistan

La capitale economica del Paese è considerata anche una delle città più pericolose dell’intera area asiatica. Il principale rischio sta negli attentati, e nella posisbilità per i turisti di essere presi per spie o agenti di Paesi stranieri.

Detroit, USA

Dopo la crisi del mercato dell’auto in America, la città è stata abbandonata da gran parte dlel industrie e dai suoi abitanti. Secondo l’FBI la città ‘vanta’ 1220 crimini violenti ogni anno. Secondo Forbes è la città più pericolosa degli Stati Uniti.

Bagdad, Iraq

Dall’invasione americana del 2003 Bagdad è classificata come uno dei luoghi più pericolsi al mondo. Dal 2003 oltre 650 mila civili iracheni sono stati uccisi in attentati o dalla guerra civile esplosa nel Paese.

 Grozny, Russia

La città è in mano alla mafia russa, che possiede più uomini ai suoi comandi della polizia locale. Teatro della ribellione contro l’autorità russa, è stata etichettata come capitale della prostituzione e della droga.

Mogadiscio, Somalia

La capitale della Somalia è devastata da una guerra civile senza fine. La metà della popolazione è fuggita e dal 1991 più di un milione di somali sono morti a causa di attentati o disordini.

Ciudad Juárez, Messico

Si trova alla frontiera con gli Stati Uniti ed è vittima delle guerre tra i cartelli della droga. Ogni anno si contano 130 morti ogni centomila abitanti (in tutto un milione e mezzo), e dal 2007 il numero ha continuato ad aumentare.

Caracas, Venezuela

Foreign Policy l’ha eletta “capitale mondiale dell’assassinio”. La maggior parte della violenza è da attribuire alle guerre tra bande rivali e tra i ‘signori della droga’. Nel solo mese di dicembre 2008, 500 persone sono state uccise.

New Orleans, USA

La città, messo in ginocchio dall’uragano Katrina, ha un tasso di omicidi più alto di Bagdad: se ne verificano 95 ogni centomila abitanti, contro i 48 della città irachena. Un numero altissimo se si pensa che New Orleans ha solo 300mila residenti.

 Rio de Janeiro, Brasile

A Rio è sconsigliabile anche camminare per strada indossando un piccolo gioiello on con dei soldi in tasca. Il cartello della droga dei ‘Piranhas’ è specializzato nel furto e nel rapimento. L’area metropolitana di Rio conta 20 morti al giorno.

Rio-de-Janeiro (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *