Fino al prossimo 19 ottobre sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.
I genitori degli alunni di scuole medie e superiori potranno accedere al servizio secondo varie modalità.
Se gli alunni frequentano scuole di Aprilia, sarà possibile ritirare e consegnare i moduli di richiesta direttamente all’istituto scolastico in questione.
Qualora, invece, i ragazzi fossero iscritti a scuole che si trovano al di fuori del Comune apriliano, il ritiro dei moduli dovrà essere effettuato presso l’Ufficio Scuola, situato nell’edificio comunale di Piazza dei Bersaglieri.
In alternativa, si potrà scaricare il modulo attraverso il sito internet istituzionale dell’Ente.
Al servizio per l’assegnazione gratuita dei libri potranno accedere, secondo quanto comunicato da Piazza Roma, solo
nuclei familiari con ISEE non superiore a 10.632,93 residenti all’interno del territorio comunale.
Al modulo di richiesta – prosegue la nota inviata dagli uffici comunali – devono esser allegati, oltre al documento di identità del richiedente, un’autocertificazione che attesti i requisiti di residenza e frequenza, la certificazione ISEE e le fatture o ricevute fiscali dei libri acquistati.
Non sono ammessi scontrini.
di Massimo Pacetti