L’Infiorata da Record di Aprilia batte ogni pronostico. Durante la misurazione del percorso fiorito è stato commesso un errore. In seguito a successive verifiche eseguite sulle misurazioni del tappeto di fiori allestito nella notte tra sabato e domenica scorsa si è riscontrato che la grandezza complessiva dell’Infiorata è di 3.980.84 mq. e non 3777.70 mq. come inizialmente calcolato.
Il dato è già stato aggiornato sul sito ufficiale del Guinness. “Dopo la certificazione ufficiale da parte del Guinness World Record – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – e con questa ulteriore sorpresa della rettifica del calcolo dei metri quadrati che ha aumentato le dimensioni del primato, possiamo sicuramente affermare che la vincitrice di questa scommessa ha solo un nome: la solidarietà della Città di Aprilia. La cittadinanza intera ha avuto l’occasione di mostrare la sua vera identità solidale, partecipativa e multiculturale, che il 26 giugno scorso ha colorato con tanti petali di fiori le vie della Città ed ha offerto all’esterno un’immagine positiva di comunità integrata e coesa. E questo è il regalo più importante che facciamo ad Aprilia per il suo 80esimo compleanno”.
Un dettaglio non di poco conto che dimostra, ancora una volta l’impegno dei cittadini volontari e che segna, probabilmente, la permanenza della città all’interno del Guinness dei Primati. “Un tappeto di fiori così grande-afferma l’Associazione Culturale e di Volontariato Infiorata Città di Aprilia- sarà difficile da battere. Questo è certo. Aprilia è destinata a rimanere negli annali del Guinness per molto tempo. La soddisfazione cresce ancora quindi. Ringraziamo ancora l’intera città, abbiamo realizzato un’opera diquasi 4 mila metri quadrati. Un trionfo!”.