Marcia per il clima e l’ambiente, il motto: “NO all’interesse di pochi”

Appuntamento organizzato dai Grillini Apriliani i quali invitano la cittadinanza a manifestare il 21 settembre in contemporanea mondiale

Partirà di fronte la parrocchia Santi Pietro e Paolo alle ore 8.30 di domenica 21 settembre la marcia per la salvaguardia del clima e dell’ambiente in contemporanea con tutto il mondo, per urlare “NO” ai soprusi in nome dell’interesse di pochi.

marcia per il clima

L’appuntamento principale si svolge a New York, ma anche ad Aprilia, grazie alla splendida collaborazione dei Grillini Apriliani, che autonomamente si sono impegnanti per la realizzazione della marcia anche su suolo cittadino.
Alla luce di quanto il territorio di Aprilia sta subendo in quest’ultimo periodo, la marcia è volta ad indicare l’inaccettabilità di alcune decisioni prese in merito a situazioni legate al clima e all’ambiente, che andrebbero a danneggiare la vita dei cittadini. Ricordiamo sicuramente il caso Kyklos (ancora in corso d’opera) e i forti miasmi che deriverebbero dallo stesso stabilimento e dalla Rida Ambiente.
I Grillini Apriliani quindi invitano la cittadinanza a scendere in piazza per manifestare tramite una marcia (di cui il simbolo è una mela verde) per la salvaguardia del clima e dell’ambiente globale e residuale.
Eventi paralleli di questo tipo sono stati organizzati in tutto il mondo; in Italia il coordinamento Power Shift Italia che unisce diverse associazioni ed organizzazioni ambientaliste italiane ha organizzato l’evento “New York chiama Roma” per le ore 18, in contemporanea con la partenza della marcia negli USA.
La città di Aprilia ha subito fin troppo e scendere nelle piazze è diventato l’unico modo per urlare al mondo e ai poteri forti il comune dissenso.
La marcia terminerà poi a Piazza Roma intorno alle ore 11.30.

Melania Orazi

One Response to Marcia per il clima e l’ambiente, il motto: “NO all’interesse di pochi”

  1. Pingback: Ai posteri l’ardua sentenza | I Rosiconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *