Metodo stamina: al Comune di può firmare la petizione

Dal 1 al 10 Settembre

Metodo stamina?
Dal 1 Settembre sarà possibile firmare una proposta di legge a favore delle cosiddette “cure compassionevoli” o meglio conosciuto come metodo stamina.
Il metodo stamina è un discusso trattamento medico realizzato e messo in atto da un professore di Scienze della Comunicazione, Davide Vannoni e proposto dalla Stamina Foundation, un’organizzazione da lui presieduta.

metodo stamina

La cura stamina – le cui sperimentazioni erano iniziate ma poco dopo fermate a causa di particolari motivazioni che sembrano dovute alla pericolosità per la salute del paziente – è principalmente rivolta alle malattie neurodegenerative. Dopo i primi piccoli successi in seguito alle iniziali sperimentazioni, sembrava che la cura potesse essere accettata dall’Istituto Superiore di Sanità, ma di fatto ciò non è accaduto. Infatti il 10 Ottobre 2013 la sperimentazione del metodo stamina viene definitivamente bloccata in quanto il metodo sarebbe “pericoloso per la salute dei pazienti”.

È importante però sottolineare che il comitato promotore di tale iniziativa è di natura nazionale, ossia i 17 membri arrivano da diverse parti d’Italia e rappresentano il popolo e non fanno parte di nessuna organizzazione politica. Gli stessi appunto giungono da Milano, Mantova, Bergamo, Caserta, Brescia, Udine, Roma, Salerno, ecc.
Nonostante si parli di metodo stamina, la proposta di legge prende in esame tutte quelle metodiche che utilizzano le cellule staminali mesenchimali.
Chi vorrà firmare la proposta di legge a favore delle “cure compassionevoli” potrà farlo presso il Comune di Aprilia dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30 fino al 10 settembre.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *