“Mollette Rosse in mostra”, un’esplosione di arte al Raggio di Sole.

Splendida iniziativa quella organizzata dall’Associazione Raggio di Sole di Aprilia: arteterapia per i ragazzi affetti da disabilità con annessa esposizione.

Ieri, verso sera, Aprilia è stata testimone dell’arte, prodotta dai ragazzi con disabilità di Raggio di Sole. Seguendo le parole dell’insegnante, Marilena Riezzo, nota artista particolarmente dedita alla pittura ad acquerello, “la loro è un’arte senza filtro, è più intensa e libera delle persone comuni ed è quindi un colpo di pennello rapido e immediato dell’anima che si porta sulla tela”.

Prosegue spiegando ai curiosi l’obiettivo e le sfaccettature dell’arteterapia, illustrando i provati effetti benefici rilassanti e distensivi per i ragazzi del centro. “Una vera e propria valvola aperta di creatività”. La Riezzo ha anche spiegato che il nome della mostra, “Mollette Rosse”, deriva da un’improvvisazione di una precedente occasione nella quale i ragazzi non avevano a disposizione nulla per esporre le proprie opere se non qualche molletta, pitturata appunto, di rosso.

Ha partecipato, ovviamente, Primo Moretti, presidente dell’AGPHA Onlus, che ha ricordato l’importanza per il territorio ed il tessuto sociale di un luogo come il centro Raggio di Sole, esortando la popolazione ad un sempre maggiore interesse e contributo nei confronti delle iniziative dell’associazione, in particolare quelle per i ragazzi e le ragazze affetti da disabilità motorie o psichiche.

Luigi Trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *