I consumatori avranno ora a disposizione un nuovo servizio per ottenere risposte alle proprie domande.
Il settore è quello dell‘energia elettrica, del gas e del sistema idrico.
L’Autorità preposta a questi settori, l’AEEGSI, ha pubblicato di recente l’Atlante per il Consumatore.
Tale strumento è stato elaborato per dare informazioni e risposte sulle questioni che possono principalmente interessare i consumatori dei settori regolamentati.
Nell’ottica di salvaguardare la tutela degli utenti, con peculiarità nel settore idrico.
L’Atlante per il Consumatore è consultabile sul sito web dell’AEEGSI all’indirizzo www.autorita.energia.it/atlante.
Come si può vedere dalla pagina, le domande sono quelle preparate dall’ente stesso.
Ma che, come è facilmente intuibile, sono anche le più frequenti da parte dei consumatori.
Il sistema di per sé appare facile ed accessibile.
Tre i menù a cui si può accedere, uno per ogni settore.
In ognuno di essi sono disponibili nuovi link che portano alla risposta della domanda selezionata.
Dalle specifiche del mercato energetico alle informazioni sulle interruzioni dei servizi, dai diritti del consumatore alle bollette.
Insomma, tutto quello che c’è da sapere su energia elettrica, gas e acqua è a disposizione dei consumatori.
di Massimo Pacetti