Anche i commercianti di Aprilia hanno dato un contributo alle decorazioni natalizie.
La rete creata attraverso il marchio Per le vie di Aprilia in Latium – Centro Commerciale Naturale ha infatti contribuito all’abbellimento delle vie centrali della città, con anche il patrocinio del Comune.
Le decorazioni luminose presenti in Via dei Lauri, Via delle Margherite, Via degli Aranci, Via degli Oleandri, Via Marconi e Corso Giovanni XXIII sono infatti state finanziate da 140 negozi presenti nella zona centrale di Aprilia.
Un contributo economico è arrivato anche dalla Regione Lazio, che aveva previsto una somma di circa 6.000 € per il Natale nel bando del Centro Commerciale Naturale al quale la rete dei commercianti ha aderito.
Ma non sono le luminarie l’unico contributo all’abbellimento e alle attività del centro durante il periodo di festa.
Per tre sabati consecutivi, 8, 15 e 22 dicembre, le vie storiche di Aprilia ospiteranno anche degli eventi di carattere ludico e culturale.
Si partirà proprio domani con Babbo Natale, i folletti ed il truccabimbi che saranno impegnati in un largo giro per far saggiare agli apriliani i primi sentori del clima natalizio.
In alcune vetrine dei negozi coinvolti, in più, si potranno ammirare dei presepi messi a disposizione dall’Associazione Amici del Presepio, che abbelliranno ulteriormente il colpo d’occhio in centro.
Il Natale Apriliano, in questo 2018, sarà più ricco che mai.
di Massimo Pacetti