Anche quest’anno l’associazione culturale “La Giostra dei Colori” ha voluto organizzare una festa per augurare a grandi e piccini un sereno Natale. La Giostra dei Colori è un’ associazione di promozione sociale, professionale e moderna, specializzata nei servizi per l’infanzia, l’adolescenza, l’autismo, la famiglia, la genitorialità, la mediazione familiare e scolastica e la formazione professionale.
“Crediamo nelle possibilità dei bambini di crescere e migliorare il mondo che li circonda – spiegano gli operatori dell’associazione – attraverso la loro creatività e gioia di vivere ed affinché ciò accada il nostro approccio include la famiglia e la scuola nel processo di sviluppo di tutte le loro possibilità”.
La Giostra intende dunque presentare un modello educativo basato sul gioco, pensato come strumento fondamentale per lo sviluppo psicologico, cognitivo e motorio dei bambini. Nel contesto familiare il gioco contribuisce a sviluppare l’aspetto comunicativo e relazionale, utile per migliorare e consolidare il legame affettivo tra genitori e figli.
Così, in occasione delle festività natalizie, l’associazione invita per domani, venerdì 22 dicembre, dalle 17:00 alle 19:00, tutti i genitori con i propri figli a giocare presso la loro sede in via Foscolo, per vivere una fantastica esperienza di condivisione in gruppo e a cui seguirà un momento di festa con brindisi e lo scambio degli auguri.