“Natale in Armonia”: Pascoli in concerto

Il 21 Dicembre il Concerto Natalizio dell’Istituto Comprensivo Pascoli

Natale con l’Istituto Pascoli. Il 21 dicembre alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Giovanni Pascoli” in Via delle Palme n.13, si terrà il concerto che vedrà la partecipazione sinergica e condivisa di alunni e docenti.

Lo spettacolo, chiamato “Natale in Armonia”, sarà diretto dal M° Carla De David, docente dell’Istituto, membro dell’Associazione Regionale Cori del Lazio e già direttore del Coro “Le Voci” di Latina, si esibiranno circa cento partecipanti tra coristi, musicisti e danzatori. A presentare la serata, interamente organizzata dal M° De David e dalla prof.ssa Loredana Melgiovanni, sarà la prof.ssa Anna Pugliese.
In uno scenario di decorazioni natalizie multicolori realizzate dai docenti di Arte Proff. Alessandra Scena e Davide Rastelli in collaborazione con gli alunni di diverse classi, si esibiranno i giovani coristi delle classi 1G, 1H e 1I, accompagnati al pianoforte digitale dal M° Michele Garolla. I ragazzi proporranno un ampio repertorio di canti tratti dalla tradizione popolare natalizia e di composizioni inedite. Sempre sotto la direzione del M° Carla De David l’orchestra di flauti dolci, costituita dai ragazzi della 3G, 3H e 3I, si esibirà con brani classici della tradizione natalizia e con musiche tratte da famosi film. La manifestazione proseguirà con la danza con due alunne della classe 2A e un’alunna della classe 3G per poi passare alla declamazione di versi tratti dal repertorio di autori famosi e poesie inedite, scritte dagli alunni dell’Istituto.

In ultimo si potrà assistere all’esibizione del Coro “Docenti … InCanto” dell’Istituto Comprensivo ”Giovanni Pascoli”. Diretto dal M° Carla De David e accompagnato al pianoforte digitale dal M° Immacolata Pannone, il Coro, costituitosi all’inizio del mese di novembre di quest’anno, proporrà il brano “Dona nobis pacem” tratto dalla Messa dell’Incoronazione K317 di Wolfgang Amadeus Mozart.

 

locandina_natale_Pascoli-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *