Domani un nuovo appuntamento “ecologico” al Parco Manaresi di Aprilia. Nel corso della mattinata, dalle 9.00 alle 13.00, alcuni volontari dipingeranno le mura di cinta della cavea del parco. Sulle pareti infatti tante le scritte realizzate da chi non mostra rispetto per gli spazi pubblici.
“Una giornata in occasione della quale i volontari hanno acquistato la vernice per dipingere le pareti dell’anfiteatro che circonda il parco – ci racconta Mark Simeoni – L’iniziativa del 25 maggio scorso era finalizzata al taglio dell’erba, questa volta l’obiettivo è coprire le scritte che si trovano nel parco giochi. Noi come Comitato collaboriamo , siamo molto contenti della proposta: quando un cittadino si preoccupa di un bene pubblico e delle aree verdi è un buon segno. Sono stati i grillini di Aprilia ad acquistare la vernice, una bellissima iniziativa. A prescindere dal colore politico siamo stati molto entusiasti di una proposta dei cittadini, prima di tutto, e li ringraziamo per l’impegno: trovare qualcuno che attualmente si renda disponibile per la città non è facile. Chi vuole partecipare è il benvenuto. La giornata consente di dare un buon esempio anche ai più piccoli e alle nuove generazioni, far capire che sporcare, disegnare o scrivere sulle pareti non è il modo migliore per vivere la città.”
“Abbiamo proposto al Quartiere e al presidente Mark Simenoni di occuparci di dipingere i muri- ci racconta Gianluca Luongo – attivista del movimento pentastellato di Aprilia. “Hanno accettato e domani partiamo con questa iniziativa. Abbiamo comprato la vernice e porteremo tutta l’attrezzatura necessaria. E’ gradita la partecipazione di tutti i cittadini che vorranno darci una mano per tutelare gli spazi pubblici”.
Melania Limongelli