Nuovo centro commerciale all’Ex Ghira, il dissenso del Movimento Nazionale

Al posto dei capannoni Ghira un nuovo centro commerciale per l’edilizia. “Inutile fare slogan di propaganda a sostegno del piccolo commerciante quando poi diamo la possibilità alle grandi aziende di aprire”.

Un nuovo centro commerciale per l’edilizia sorgerà ad Aprilia, tra viale Europa e via Cagliari. Ieri il via libera dalla Regione Lazio ai lavori per demolire i vecchi capannoni Ghira che, da anni, occupano la zona. Il progetto della Pirani Group prevede infatti l’abbattimento di tutte le strutture esistenti ed ora ci sono tutti i permessi.

L’idea (del progetto si è a conoscenza già da diversi anni) di un altro ipermercato non è andata a genio proprio a tutti. Il Movimento Nazionale di Aprilia ha espresso il suo dissenso in un pungente comunicato stampa che lascia pensare:

“Troviamo inutile l’apertura di un nuovo centro commerciale. È vero che vengono dati nuovi posti di lavoro, ma dobbiamo sapere che vanno a danneggiare i piccoli negozi del Centro. Quindi troviamo inutile fare slogan di propaganda a sostegno del piccolo commerciante quando poi diamo la possibilitá alle grandi aziende di aprire. Invece di aprire Mega Centri Commerciali invitiamo l’Amministrazione a sostegno delle aziende agricole e fare in modo che le famiglie possano passare una Domenica diversa imparando e fare una cultura diversa rispetto a quella di spendere dentro un Supermercato”

di Jacopo cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *