Nuovo look per il Palazzo di Vetro

Il nuovo volto del Palazzo di Vetro, sede dell’Amministrazione Comunale

Dopo mesi di lavori, finalmente il Palazzo di Vetro mostra il suo nuovo look. Un look moderno che ricorda un pò le Favelas per i suoi colori. I lavori al Palazzo di Vetro sono stati possibili grazie ad un finanziamento Europeo; il palazzo municipale, infatti, fa parte del Progetto Plus di Aprilia Innova.

Questo progetto è nato con lo scopo di rendere la città più sostenibile a livello ambientale, socialmente inclusiva e competitiva sotto il profilo economico.

La gestione della nuova sede municipale, secondo le prime interviste all’Amministrazione Comunale nell’anno precedente, sarà completamente geotermica. L’intervento effettuato puntava infatti ad attivare un percorso di risparmio energetico relativamente all’edificio.

Dalle parole del Sindaco di Aprilia Terra sul profilo personale di Facebook leggiamo:

Il progetto di riqualificazione della sede municipale di Piazza dei Bersaglieri, nell’ambito del Plus Aprilia Innova (Por Fesr 2007/2013), ha visto la trasformazione dell’edificio, altamente energivoro, in un contenitore energeticamente efficiente, portandolo dall’attuale Classe G a Classe A, mediante l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e interventi di efficientamente energetico, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 168.230 Kg/anno.

palazzo di vetro

 

Articolo di Assunta Manfredino

One Response to Nuovo look per il Palazzo di Vetro

  1. Spero che qualcuno si ricordi di mettere la scritta “CAMUNE DI APRILIA” o “MUNICIPIO” perche’ quando hanno ristrutturato la sede centrale di p.zza Roma, se ne sono dimenticati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *