Sarà la prossima Amministrazione Comunale (si spera) a dare il via ai progetti sulla rete fognaria e sul depuratore di Casalazzara.
Questo il responso dell’incontro che ieri i responsabili del Comitato Borghi Rurali ha avuto con il Sindaco uscente Antonio Terra.
“Purtroppo – commentano dopo il colloquio dal Comitato – con rammarico, il sindaco ci ha comunicato che almeno in questa legislatura ormai al termine non è possibile partire con l’opera.
Le motivazioni vanno ricercate nella bocciatura, a causa delle errate valutazioni fatte dai tecnici del comune, del primo progetto realizzato.
E anche dalla tardiva risposta della proprietà ex-Yale in merito alla concessione del terreno dove dovrebbe sorgere il nuovo depuratore.
Per questo motivo sono impossibilitati a procedere con le valutazioni di entrambe le proposte, compresa quella del comitato.
Rinviando il tutto alla prossima legislatura.
Ci spiace che anche questa volta si sia persa l’occasione di realizzare un’opera così importante.
Sembra una storia che si ripete”.
Il finale prima o poi cambierà, ma al momento la situazione rimane in una fase di stallo.
Qualche piccolo passo avanti si è fatto in altre direzioni, anche se gli altri problemi segnalati nel corso dell’incontro erano già stati fatti presenti in molte occasioni precedenti.
Dopo il 10 giugno si tornerà al tavolo per discutere su come procedere.
E su come andare finalmente avanti.
di Massimo Pacetti