Scade il 13 dicembre il nuovo bando dell’ Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, l’innovativa scuola di alta formazione nell’ambito del teatro, della canzone e delle arti multimediali. Il progetto, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e il Conservatorio Santa Cecilia, punta a formare figure professionali immediatamente spendibili nel contesto lavorativo di riferimento, attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori sperimentali.
La novità più importante del nuovo bando è che i tre percorsi formativi (Canzone, Teatro, Multimediale) avranno la durata di due anni, per un totale di 2000 ore di attività didattiche. Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale regionale e/o di riconoscimento delle competenze, previo superamento di un esame finale.
I requisiti per partecipare al bando sono semplici: essere residenti o domiciliati nel Lazio; avere un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni, eventualmente elevabili a 35 (non compiuti alla data di scadenza del bando di partecipazione); essere diplomato o avere una qualifica professionale di durata almeno triennale; essere disoccupato o inoccupato.
I posti a disposizione sono 75 (25 per ogni percorso formativo) e i candidati potranno richiedere di partecipare ad un solo corso, pena l’esclusione automatica dalla selezione. Grazie ai finanziamenti della Regione Lazio, infine, la partecipazione è totalmente gratuita.
Qui per maggiori informazioni.