Olio: un prodotto regionale da valorizzare

La Regione Lazio si mobilita per salvaguardare una delle eccellenze laziali: l’olio di oliva

L’olio, prodotto regionale d’eccellenza, mobilita la Regione: con il progetto “Terre dell’olio“, l’Ente si mobilita su più fronti al fine di salvaguardare e promuovere la qualità e l’immagine del prodotto territoriale. In particolar modo sono quattro i punti di forza attorno al quale ruota la manovra.

Un valore maggiore alle produzioni ed al territorio, partendo dall’Expo, una visibilità maggiore ai quattro oli DOP del Lazio, una gamma maggiorata di servizi per le imprese per l’esperienza di slow food e le guide multilingua.

Noi non dobbiamo lasciare soli tutti quegli imprenditori che in questi anni hanno lottato per i nostri prodotti agricoli per scommettere sulla qualità e non c’è dubbio che da noi l’olio è una di quelle grandi sfide che abbiamo vinto. Dal punto di vista turistico abbiamo costruito questi itinerari dell’olio – commenta il Presidente Zingaretti – per collegare un litro d’olio a un borgo, un oliveto, a un paesaggio, perché questo è quello che un’idea moderna di turismo chiede“.

Olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *