L’A.N.DO.S. onlus di Aprilia, da più di dieci anni operante sul nostro territorio, riscuote sempre più consensi e apprezzamenti per l’opera meritoria sulla prevenzione. Crescono in maniera esponenziale le richieste di donne per essere sottoposte allo screening per il tumore al seno. Questo spinge le volontarie, le ANDOSSINE, ad impegnarsi con maggiore entusiasmo ed alacrità per promuovere iniziative atte alla conoscenza della prevenzione del tumore al seno nelle donne con informazioni e screening presso la locale Clinica Città di Aprilia.
Per tutto il mese di ottobre, quest’anno, la statua di San Michele si tingerà di rosa. Tutte le domeniche, in Piazza Roma, saranno presenti le volontarie con un gazebo per informare e divulgare. Il 21 ottobre alle ore 17.00 presso la Casa di Cura “Città di Aprilia” si svolgerà un convegno su “LINFONODO SENTINELLA TECNICA INNOVATIVA” con medici specialisti, mentre il 29 ottobre , alle ore 16.00 ci sarà una passeggiata per le vie della città con rilascio di palloncini rosa.
Importante è che l’ANDOS Aprilia in collaborazione con il distretto 1 della ASL Latina promuove l’offerta delle mammografie alle donne non in fascia screening (45/49 – 70/74) anni.
di Jacopo Cascone