Ottobre rosa: le attività ANDOS

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’Associazione ANDOS ha previsto alcuni appuntamenti itineranti sul territorio di Aprilia

andos

Ottobre, il mese “rosa” per eccellenza: è infatti alle porte l’avvio del mese legato alla prevenzione del tumore al seno, e l’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha predisposto alcuni eventi sul territorio di Aprilia, dopo la presenza presso i Salotti Culturali organizzati nell’ambito delle festività di San Michele da poco concluse.

Il 4 ed il 18 ottobre, l’Associazione sarà presente sul territorio con un gazebo informativo, mentre il 9 ottobre, alle ore 10, presso il Polimabulatorio ASL di via Giustiniano, si terrà un incontro informativo.

In questa occasione è promossa, in accordo con il Distretto Sanitario Territoriale, un’offerta per la mammografia dedicata alle donne fuori dall’età canonica di screening ( 45.49 anni e 70-74).

Il culmine del mese rosa è previsto per il 24 di ottobre, con l’incontro poetico “Spina di Rosa”, coordinato dall’Associazione “La Nuova Musa” e che terminerà con una passeggiata in città nel giorno seguente, con partenza alle ore 16:30 da Piazza Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *