Ottobre, il mese “rosa” per eccellenza: è infatti alle porte l’avvio del mese legato alla prevenzione del tumore al seno, e l’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha predisposto alcuni eventi sul territorio di Aprilia, dopo la presenza presso i Salotti Culturali organizzati nell’ambito delle festività di San Michele da poco concluse.
Il 4 ed il 18 ottobre, l’Associazione sarà presente sul territorio con un gazebo informativo, mentre il 9 ottobre, alle ore 10, presso il Polimabulatorio ASL di via Giustiniano, si terrà un incontro informativo.
In questa occasione è promossa, in accordo con il Distretto Sanitario Territoriale, un’offerta per la mammografia dedicata alle donne fuori dall’età canonica di screening ( 45.49 anni e 70-74).
Il culmine del mese rosa è previsto per il 24 di ottobre, con l’incontro poetico “Spina di Rosa”, coordinato dall’Associazione “La Nuova Musa” e che terminerà con una passeggiata in città nel giorno seguente, con partenza alle ore 16:30 da Piazza Roma.