Pace fatta tra la Polizia Locale ed il Comune: quanto durerà?

Il Segretario Provinciale del DiCCAP ha revocato lo stato di agitazione delle unità della Polizia Locale: sarà avviato un tavolo di concertazione con il Comune

Ascia di guerra sotterrata, per il momento, nella contesa tra la Polizia Locale ed il Comune di Aprilia: con un comunicato, il segretario provinciale del DiCCAP, Domenico Paravani, ha revocato lo stato di agitazione proclamato poco prima di Natale. Lo stato di agitazione sarebbe poi sfociato in uno sciopero qualora l’intervento del Prefetto di Latina sarebbe risultato infruttuoso nel sanare la “contesa”. In giornata, invece, i referenti DiCCAP e CISL FP (rispettivamente Maurizio Doretto e Giuseppe Di Prospero) hanno comunicato la direzione parallela intrapresa dai due “litiganti”.

Stato di agitazione dovuto alla mancanza di concertazione in merito al nuovo orario di servizio per il Corpo, orario che, secondo la sigla sindacale, non solo non porta ad alcun risparmio per l’Ente, ma va a complicare la situazione in merito alla qualità dei servizi erogati, partendo dal presupposto che il Corpo di Polizia Municipale opera con un numero inferiore a quello previsto dai termini di legge.

L’orario di servizio dovrebbe essere attivo dal 1 febbraio 2016, con un tavolo di concertazione previsto per il 18 gennaio.

Polizia Locale

One Response to Pace fatta tra la Polizia Locale ed il Comune: quanto durerà?

  1. maurizio valenzi

    DIPENDE…..DIPENDE…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *