Nei giorni scorsi un ignobile atto vandalico aveva reso inutilizzabile l’altalena per disabili montata al Parco Manaresi.
Dopo un primo momento di sconforto i volontari del Comitato di Quartiere Centro si sono rimboccati le maniche ed hanno prontamente riparato l’altalena a loro spese. L’impegno costante dei volontari a così riportato a casa la giostra donando di nuovo un sorriso ai bambini diversamente abili, rendendo difatti l’altalena funzionante.
I bambini su sedia a rotelle da stamattina quindi possono tornare a divertirsi tranquillamente, come prima.
Nel comunicato del Presidente Mark Simeoni si evince un rinnovato appello nei confronti delle Forze dell’Ordine affinché vigilino contro il ripetersi di tali danni; alle tante famiglie che ogni giorno frequentano il Parco Manaresi affinché i propri bambini non utilizzino in modo errato l’altalena, la quale è principalmente dedicata alla fruizione da parte dei bambini su carrozzella; e ai ragazzi che magari distrattamente vi si appoggiano senza badare a possibili danni che potrebbero procurare alla giostra.
Dal comunicato è possibile inoltre leggere parole di elogio nei confronti di coloro che hanno dedicato tempo e denaro al fine di rendere agibile e funzionante la giostra; e pensieri di speranza rivolti a una futura e significante sconfitta nei confronti dell’inciviltà delle persone.
Melania Orazi