Parco Manaresi: l’altalena per i disabili è una realtà

Il Comitato del quartiere Aprilia Centro si definisce orgoglioso per il sostegno offerto dall’Amministrazione

L’area giochi “Parco in Movimento” viene fornita di una giostra speciale. I volontari da anni si impegnano nella realizzazione di un’altalena per bambini diversamente abili. Finalmente nella giornata di ieri questo sogno si è realizzato. L’apporto da parte dell’Amministrazione è stato continuo ed è anche grazie a loro che questa meravigliosa idea ha  preso una forma più consistente. Il montaggio dell’altalena è stato ad opera del personale della Multiservizi, suscitando nei presenti, adulti e bambini, un forte interesse mano, mano che la giostra prendesse la forma desiderata.

altalena

La giostra è dotata di una postazione oscillante, sulla quale si va a posizionare la carrozzina per i disabili in tutta sicurezza, grazie ad una pedana antiscivolo ed una fune per l’oscillazione.
Nel pomeriggio di ieri il Sindaco Antonio Terra, insieme ad altri rappresentanti dell’Amministrazione, ai tecnici comunali e ai membri del comitato Aprilia Centro, ha effettuato un sopralluogo al parco per constatare il procedimento dei lavori. L’Amministrazione Comunale, complessivamente, ha acquistato cinque altalene per i diversamente abili, che saranno posizionate in altrettante aree verdi di Aprilia.
L’area del Parco Manaresi è dotata da tempo della videosorveglianza, in modo tale da riprendere gli eventuali comportamenti incivili. Con questa nuova giostra l’importanza di vigilare prende ancora più consistenza. Inoltre, il percorso di miglioramento del “Parco in Movimento” non prevede soste, è un progetto work in progress.
E la prossima tappa sara l’avvio del mercato a km zero, organizzato tutti i mercoledi mattina nel parcheggio del Parco Manaresi lato Via Galilei, organizzato dall’associazione Mercato Contadino.

altalena2.1

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *