Parco Manaresi sotto accusa? Il Comitato Aprilia Centro non ci sta: “Gettano cattiva luce sul lavoro dei volontari“.
Il Comitato Aprilia Centro risponde alle critiche sulla condizione dei giochi al Parco Manaresi: giochi, che molto spesso, sono stati oggetto di cura e manutenzione dei volontari. Gli stessi volontari che hanno acquistato giochi con feste di quartiere e ne stanno per comprare altri e che, nei giorni di sole, organizzano domeniche di pulizie al parco, per eliminare erbacce e rifiuti, nel rispetto dell’ambiente e dell’area verde della città.
“Comprendiamo le critiche-scrive sui Social Network il Presidente del Comitato Aprilia Centro- ma il tono utilizzato lo riteniamo esagerato visto che getta una cattiva luce sul lavoro svolto quotidianamente dai volontari. Da oltre 10 anni, i cittadini supportano l’amministrazione comunale nella cura del parco“.
“Tali interventi-spiega- vengono organizzati dai volontari in giornate pubbliche per richiamare piu cittadini possibile al fine di sensibilizzare la comunità al rispetto dei Parchi e alla gravità dei danni arrecati quotidianamente dai vandali. Una attività svolta con entusiasmo dai volontari che non ritengono corretto il giudizio ricevuto“.
I volontari però non abbassano lo sguardo alle accuse e continueranno nel loro supporto al Parco Manaresi, chiaramente a loro spese, sui danni segnalati a mezzo stampa e, invitano i Grillini a partecipare a tali eventi per incoraggiare ai fatti oltre che alle parole. Scrivono infatti: “Invitiamo i cittadini che hanno segnalato i danni a partecipare alle giornate pubbliche di manutenzione (che verrano pubblicizzate su tale pagina facebook e sui principali mezzi di informazione). Per tali cittadini potrebbe essere l’occasione non solo per limitarsi a denunciare ma per contribuire con le proprie mani a riparare i danni provocati dall’usura e dai vandali“.
“Noi riteniamo-conclude il presidente del Comitato- che la comunità debba salvaguardare i propri spazi verdi in prima persona come lo fanno i volontari di Aprilia Centro da svariati anni“.