Piano di Zona: tre incontri per analizzare i bisogni del Distretto Sanitario

Il primo dei tre incontri sarà ospitato martedì 23 ottobre alla Asl di Aprilia. Sarà l’occasione per mettere in luce tutte le problematiche dei territori coinvolti

Tre incontri per capire i bisogni del Distretto Sanitario LT1.

Prende dunque il via il progetto Piano di Zona, che servirà a capire come intervenire sulle varie criticità lamentate dai territori di Aprilia, Cisterna, Latina, Cori e Rocca Massima.

Il primo di questi tre incontri sarà ospitato proprio nella nostra città.

Il prossimo 23 ottobre, infatti, la sala conferenze della Asl di Via Giustiniano metterà di fronte gli operatori del terzo settore apriliano con i vertici del Distretto.

Sono invitati a prender parte all’assemblea – fanno sapere dal Comune – cittadini, personale delle ASL e degli istituti scolastici del territorio.

Così come i rappresentanti delle Organizzazioni di Volontariato, delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Fondazioni, di organismi non lucrativi di utilità sociale, delle cooperative, dei Comitati di Quartiere e dei Centri Anziani.

L’incontro sarà aperto anche alle associazioni di categoria, agli ordini e alle associazioni professionali, alle Parrocchie e agli organismi ecclesiali e di altre confessioni.

Dunque è stata richiesta la più ampia partecipazione possibile in modo da raccogliere i parer di varie sezioni del settore terziario.

All’incontro prenderà parte anche l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Barbaliscia.

Proprio a lei spetterà, in collaborazione con la direzione del Distretto Sanitario, far fronte a tutte le esigenze che verranno evidenziate.

I successivi due incontri saranno svolti il 24 ottobre a Cisterna ed il giorno seguente a Cori.

Opportunità da sfruttare per dare finalmente delle risposte che i cittadini, non solo di Aprilia, attendono ormai da tempo.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *