Le previsioni sono state rispettate.
La manifestazione promossa per questa mattina dall’Associazione Amici di Birillo ha fatto registrare il pieno di consensi, con tantissimi apriliani scesi in piazza al fianco dei volontari.
Nonostante il bando per l’affidamento del servizio di ricovero dei randagi del territorio comunale sia giunto al momento dell’aggiudicazione (ha vinto un canile di Latina), l’Associazione trae da questo grande supporto una nuova spinta per non arrendersi:
Il risultato odierno – spiegano gli organizzatori – oltre ad averci dato nuova carica emotiva positiva ad andare avanti, non può essere sottovalutato dall’amministrazione.
Alla quale chiediamo tutela e garanzie ufficiali per poterci occupare delle adozioni dei cani di Aprilia.
Invitiamo l’amministrazione ad un futuro costruttivo, adoperandosi per l’apertura nel minor tempo possibile di un canile comunale che vediamo come investimento positivo piuttosto che spesa.
Idea che hanno fatto propria anche gli schieramenti politici che hanno voluto mostrare il proprio sostegno agli Amici di Birillo.
Aprilia Possibile e MovAp, infatti, hanno preso l’impregno di
protocollare per la prossima settimana una mozione contenente la proposta di costruzione di un canile comunale.
Con l’augurio che la proposta venga portata in aula Consiliare e trovi un consenso unanime.
Una Città di quasi 80 mila abitanti come Aprilia necessita di un canile comunale.
Una casa dove i moltissimi volontari che in questi anni hanno reso l’attività svolta dall’Associazione “Amici di Birillo” una vera e propria eccellenza, possano continuare a svolgere con la stessa dedizione l’attività di sostegno e di conforto nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
Vicinanza che è stata espressa anche da Pina Ricci che, insieme al Consigliere Vulcano, si dice
determinata ad andare avanti e sostenere con tutte le forze questa giusta campagna.
Nella battaglia iniziata oggi, l’Associazione Amici di Birillo non è sola.
di Massimo Pacetti