E’ stato prorogato di un mese il termine del “Premio la tua idea di impresa” rivolta ai giovani disoccupati e inoccupati dei Comuni di Cisterna, Aprilia, Rocca Massima e Cori. Adesso si ha tempo fino al 14 Novembre per presentare la proprie domanda al Comune.
Il bando è aperto a disoccupati o inoccupati con massimo trentacinque anni di età residenti in uno dei Comuni del Distretto che abbiano un’idea di impresa da realizzare nel territorio dei Comuni di Cisterna, Aprilia, Rocca Massima e Cori.
Il progetto, rientrante nel Piano Locale Giovani 2014-2015 è stato promosso dai presenti Comuni, in collaborazione con BIC Lazio. Questo bando ha lo scopo di invitare la popolazione giovanile a presentare idee e progetti di impresa giovanile che saranno valutati da una apposita Commissione e che consentiranno la partecipazione a Focus di impresa tenuti da professionisti del settore per la realizzazione dei Business Plan. Al termine del percorso formativo saranno previsti premi per le migliori idee di impresa ed un ulteriore premio a quelle imprese che concretamente si costituiranno avviando l’attività.
Assia Manfredino