Allarme tra la cittadinanza per la presenza di topi. Dall’ultima segnalazione di circa 2 mesi fa, al centro di Aprilia i disagi non sono terminati.
Le continue lamentale hanno spinto l’Amministrazione ad intervenire con urgenza programmando una dovuta derattizzazione. A tal proposito è stata designata una gara d’appalto che si è conclusa venerdì. Per maggiori chiarimenti abbiamo intervistato l’assessore all’ambiente Alessandra Lombardi: “La prossima settimana parte la derattizzazione, venerdì abbiamo concluso la gara d’appalto. La stessa verrà effettuata nelle cavitoie delle fognature e in prossimità dei cassonetti; chiaramente, anche nelle scuole e nei giardini, zone di competenza comunale.
Si comincerà quest’opera di purificazione dalle scuole per poi espanderla a tutto il centro città. Nelle zone limitrofe la derattizzazione verrà fatta principalmente in prossimità dei cassonetti, perché ovviamente le fognature non ci sono. Nell’arco di 2/3 giorni tutta la città verrà derattizzata e purificata. In risposta alle continue segnalazioni che abbiamo recepito ed accolto, per noi dell’Amministrazione la scelta di derattizzare tutto il circondario apriliano è stata la priorità di quest’ultimi giorni. In precedenza, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, non è stato possibile effettuare la dovuta operazione. E’ importante precisare che la derattizzazione viene svolta nel territorio del demanio comunale; per tutte le altre situazioni sarà il privato a risponderne”.
Melania Orazi