Si è svolto sabato 13 febbraio un nuovo incontro gratuito di orientamento e sensibilizzazione rivolto aigenitori e alla cittadinanza sul tema dell’allattamento, dando spazio ai dubbi di mamme e papà. Diventare genitori è un passaggio critico e che porta molta cambiamenti per il singoli e la coppia, talvolta non sempre semplici da affrontare, e il Progetto Mamma Aprilia vuole affiancarsi ai servizi già esistenti per costituire uno spazio in cui l’intera comunità possa confrontarsi sui temi, le difficoltà, le gioie legate alla genitorialità.
Oltre ai temi e alle domande relative alle pratiche, agli aspetti fisiologi e nutrizionali si è dato spazio anche all’esplorazione del profondo valore relazionale che il momento dell’allattamento riveste. Che si tratti di allattamento al seno o artificiale è un momento che assume una valenza psicologica di rassicurazione, rilassamento e distensione per la coppia mamma bambino e per l’intera famiglia.
Oltre a coppie in attesa hanno partecipato anche famiglie con neonati e bambini più grandi portando esperienze e condivisioni da cui si è sviluppato un interessante confronto. Come sempre si è dato ampio spazio a domane dei partecipanti e suggerimenti per i temi degli incontri dei mesi successivi. Per quanti non avessero avuto modo di essere presenti è possibile porre domande o suggerire argomenti scrivendo alla pagina Progetto Mamma Aprilia su facebook o all’indirizzo progetto mamma.aprilia@gmail.com