Appaltare per razionalizzare i costi: questa la manovra attuata dall’Assessorato ai Trasporti presieduto da Vittorio Marchitti, e questa è la chiave di lettura fornita proprio dall’Assessore in merito all’approvazione della gara d’appalto legata al settore dei trasporti scolastici.
“L’operazione permetterà nel biennio una riduzione in generale della spesa pubblica e un’ottimizzazione dei servizi. Il costo interno all’Asam – dichiara l’Assessore in una nota – è destinato a scendere per il prossimo pensionamento di alcuni dipendenti attualmente impiegati sui pullman per il trasporto dei diversamemte abili, mentre il personale restante sarà ricollocato in altri settori nevralgici dell’assistenza sociale, anche perché – conclude Vittorio Marchitti – sono già opportunamente specializzati dal punto di vista professionale. Con questo atto amministrativo, l’esecutivo dà seguito alle linee espresse dalla commissione consiliare competente“.
Il vincitore della gara eserciterà il servizio per sei anni, salvo ulteriori cambiamenti, per un costo pari a 1 milione e 475mila euro.