Pronto Soccorso, accordo ad un passo

Riunione ieri tra i vertici della Clinica di Aprilia e i rappresentanti della Regione Lazio

Stipulato l’accordo tra i rappresentanti della Regione Lazio e la Clinica “Città di Aprilia”, in relazione all’attività del Pronto Soccorso.
Le prime voci di una sua imminente chiusura provenivano proprio dal palazzo della Regione la cui causa derivava principalmente dal taglio di budget, che avrebbe messo in crisi appunto l’operato stesso dei sanitari del Pronto Soccorso.
La complicata questione è stata presa di petto dal Comune di Aprilia, tanto che pochissimi mesi fa il Sindaco Antonio Terra ha spedito una lettera al Presidente Zingaretti, ribadendo allo stesso la necessità per Aprilia di avere un Pronto Soccorso rapido ed efficiente. Visto anche il bacino di utenza della città.

Pronto Soccorso Città di Aprilia

Pronto Soccorso Città di Aprilia

Nella riunione di ieri tra i vertici della Clinica di Aprilia e quelli della Regione Lazio è stato concluso un accordo: “Presumibilmente la questione centrale – ci spiega il Sindaco Terra – ha riguardato il budget di spesa da impegnare a favore del Pronto Soccorso. La settimana prossima l’accordo verrà formalizzato nero su bianco e da quanto ho potuto percepire le sensazioni sono positive.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *